vhs_storie_in_pixel.jpg

RIVERSAMENTO VHS

Paolo, un giorno, svuotando la soffitta ha ritrovato alcune vecchie videocassette impolverate e dimenticate in un vecchio armadietto. Purtroppo, ben presto, si è accorto di non avere più il videoregistratore e quindi non ha potuto rivederle. Per fortuna, Paolo conosceva il servizio di riversamento cassette che offre Storie in Pixel e, dopo un paio di giorni, ha potuto avere tutti i ricordi impressi su quelle vecchie VHS in una chiavetta usb per lui e altre da regalare ai suoi parenti.


La storia che ti ho appena raccontato è sempre più frequente: le nostre famiglie hanno filmato ore e ore di immagini che però, nell’era del digitale, rischiano di perdersi, facendo sfumare anche i nostri ricordi. Hai trovato anche tu delle vecchie VHS in soffitta e come il nostro Paolo ma non hai più il videoregistratore? Oppure vorresti semplicemente digitalizzarle per poterle conservare, o magari utilizzare alcuni contenuti per creare un video e regalarlo per un’occasione speciale?


Convertendo le tue VHS ridai vita ai tuoi ricordi. Oltre al riversamento digitale delle classiche videocassette sono in grado di convertire formati analogici come VHS/C, MINI DV e VIDEO8.


Il file digitale può essere consegnato su dvd, chiavetta usb oppure spedito tramite mail. Se non vivi in Valle d’Aosta, contattami e ti spiegherò come farmi avere il tuo materiale. Potrai così rivivere i tuoi ricordi in qualsiasi momento e su diversi dispositivi, inoltre potrebbe essere perfetto per stupire chi vuoi tu con un regalo inaspettato ma sicuramente emozionante.