video_strategy_storie_in_pixel.jpg

STRATEGIA VIDEO

Se stai pensando di far conoscere la tua azienda, i prodotti che vendi o i servizi che offri, sei nel posto giusto. Lo strumento che fa al caso tuo nasce dalla combinazione tra il tuo video aziendale, adattato alle tue esigenze e alla tipologia di target a cui ti rivolgi, e tra la strategia comunicativa nella quale il video si inserisce.


Creare una strategia video significa ragionare sul medio lungo termine e programmare la realizzazione dei contenuti video in modo efficace e su misura per le tue esigenze. Sempre più spesso, infatti, un solo video di alta qualità non è da solo sufficiente per raggiungere il tuo cliente e mettere a segno i tuoi obiettivi. Per fare la differenza è necessario contare su una solida strategia comunicativa che sostenga e renda veramente efficaci i tuoi video aziendali.


Sempre più persone preferiscono conoscere un prodotto con un video piuttosto che con un testo. Non a caso YouTube è il secondo motore di ricerca dopo Google. Inserendo interessanti contenuti video sul tuo sito o canali social, avrai buone probabilità di incrementare la tua posizione sui motori di ricerca. Dopotutto il linguaggio del video è immediato e universale.



Posso aiutarti a realizzare dei video che parlino della tua azienda aiutandoti a generare nuovi contatti, avrai quindi la possibilità di creare un legame con potenziali clienti attraverso dei contenuti audiovisivi che raccontino una storia, la tua, e che facciano parlare di te.

SVILUPPARE UNA STRATEGIA VIDEO

Mi piacerebbe conoscere la tua storia e aiutarti a promuovere la tua attività con un video, che sia originale ma soprattutto ben studiato per le tue esigenze e che sappia raccontare quel che di meraviglioso c’è nel tuo percorso tramite una strategia video. Il primo passo sarà quello di attrarre il tuo spettatore, raccontando una storia che sia interessate, emozionante e che lo sappia incuriosire nei confronti del prodotto o del servizio da te offerto.



Una volta attirata l’attenzione dello spettatore il secondo obiettivo sarà quello di fidelizzarlo, creando dei contenuti grazie ai quali valga la pena tornare sul tuo sito o canale social in modo periodico.



E, infine, perché non fornire consigli pratici su come utilizzare il tuo prodotto o servizio? Questa tipologia di video può far scoprire il tuo prodotto o servizio attirando potenziali clienti e sarà, quindi, un valido supporto alle vendite.