montaggio_video_miniere_storie_in_pixel.

RIPRESE E MONTAGGIO VIDEO

L’attrezzatura professionale di Storie in Pixel è in continuo aggiornamento, questo per offrire immagini di altissima qualità, girando in formato HD e in ULTRA HD 4K. Le dimensioni compatte dell’equipaggiamento mi permettono di muovermi in modo agile così da non perdere i momenti più importanti. Non temere, le immagini non saranno mosse o traballanti: una gimbal mi permette di riprendere immagini stabilizzate, rendendole ancora più performanti. Dispongo, inoltre, di vari supporti per una registrazione professionale del suono (microfoni lavalier per interviste, Rode direzionali e zoom H4n per gli ambienti), oltre ad un vasto set luci.

 

Accanto ad un’attrezzatura professionale, utilizzo software nuovissimi e sempre aggiornati che padroneggio non solo perché li ho studiati nel corso del mio percorso universitario, ma anche perché seguo costantemente corsi avanzati e li utilizzo quotidianamente, perché ritengo che investire il proprio tempo imparando nuove tecniche video e stili possa portare benefici sia a me che ad ogni mio cliente.
 

In fase di montaggio, le immagini vengono post-prodotte, bilanciando i colori e uniformando le luci, assicurando un prodotto finale di pregio. L’obiettivo che mi prefisso con il mio lavoro è quello di concretizzare le tue idee utilizzando le tecnologie più avanzate.
 

In questa fase, in base alle tue esigenze, possono essere aggiunte infografiche animate, musiche, suoni o voice over.

Realizzo video istituzionali curando tutte la fasi dalla ideazione, alle riprese e al montaggio. Non solo, in base alle esigenze, è possibile arricchire il video con infografiche animate o realizzarlo interamente con questa tecnica.

Questa tipologia di video rappresenta per me una sorta di vocazione professionale: creo contenuti promozionali per piccole e medie aziende, ma anche associazioni no-profit o liberi professionisti.

 

Il video verrà ideato e realizzato sulla base del target di riferimento e del canale web o social che lo accoglierà e farà parte di una strategia comunicativa concordata. Se questo è il servizio che interessa te o la tua azienda contattami oppure potrai trovare maggiori informazioni nella sezione Strategia Video.

Realizzo video per ogni tipologia di occasione, siano eventi pubblici o feste private. Sono fermamente convinto che, nell’era della comunicazione video e digitale, riuscire a documentare in maniera efficace incontri formativi o congressi rappresenti un tassello fondamentale anche nell’ottica di valorizzazione dell’immagine, sia essa aziendale, istituzionale o di natura associativa. Non solo, se la tua esigenza è quella di fare un’intervista o un un video testimonial grazie al green screen e software sempre aggiornati posso includere il fondale che meglio soddisfa le tue esigenze.


Negli anni ho avuto il piacere di partecipare a numerosi progetti. In particolare, nel 2017 ho partecipato ad un progetto Interreg volto alla divulgazione dei fiumi alpini per conto di ARPA Valle d’Aosta. Un altro progetto che mi ha appassionato è stato per la Fondation Grand Paradis di Cogne che mi ha permesso di ideare e realizzare video con la tecnica dello storytelling per approfondire e valorizzare le peculiarità di vari contesti montani, sia nel territorio valdostano che Vallese.